Maggioli Developers

Trasformiamo il presente in futuro.

In un mondo fatto di array e stringhe e progettato a misura di VR, AI e IoT, se sai mettere mano alla sezione “impostazioni avanzate” senza mandare in tilt il PC, un po’ ti senti – e un po’ ti fanno sentire – come Houdini. Da lì a pensare di essere destinato a diventare il più veloce Admin del mondo, il passo è breve.

<Siamo gente seria, ma che non si prende troppo sul serio/>

L’unica cosa sicura in mezzo all’oceano di codice che riversiamo in rete ogni giorno è che la nostra è un’epoca elettrizzante per tutti noi appassionati di computer science: programmatori, sviluppatori, sistemisti, analisti.

<Il nostro superpotere? Sappiamo scrivere “si può fare” in tutti i linguaggi del mondo/>

I non addetti ai lavori parlano di rivoluzione digitale, ma noi <MaggioliDevelopers/> sappiamo bene che la realtà, quella di tutti i giorni, è ancora piena di bug e digital divide. Ci sono parti della società e del mondo istituzionale o aziendale che stanno rimanendo indietro, che ancora si affidano a sistemi analogici e processi giurassici. E con la pazienza di un minecrafter è proprio di questo mondo che ci prendiamo cura noi, mattoncino dopo mattoncino. Perché?

  • Per far accedere le imprese al modello dell’Industry 4.0 grazie ad infrastrutture IT e strumenti flessibili, intelligenti ed efficaci;

  • Per accompagnare la Pubblica Amministrazione, click dopo click, nel suo percorso di semplificazione e di trasformazione digitale: applicazioni integrate e multipiattaforma, sistemi gestionali a 360°, applicativi a misura di cittadino e sistemi intelligenti a supporto delle decisioni;

  • Per liberare il mondo delle Libere Professioni da tutte le incombenze gestionali che ne affliggono l’operatività così da guadagnare tempo ed energie da dedicare allo sviluppo di servizi sempre più innovativi e customer oriented.

<Censimento 2018: 250 Maggioli Developers attivi/>

La nostra mission – immaginate 250 developers digitare all’unisono – è proprio questa: trasformare il presente in futuro, una riga di codice alla volta.

Il mainframe Maggioli è sempre lo stesso: ci mettiamo nei panni dei nostri clienti, e dei clienti dei nostri clienti. Così siamo sempre sicuri di fare le scelte giuste: semplicità, accessibilità, flessibilità, rapidità, interconnettività.

In fondo – e forse questo è il nostro segreto – sappiamo bene che stiamo lavorando per noi stessi: siamo cittadini prima che sviluppatori, clienti prima che programmatori, consumatori prima che sistemisti, utenti prima che analisti. Ed è questo il mindset con cui pensiamo e poi programmiamo.

Facciamo tutto bene, perché è così che si fanno le cose. Facciamo tutto insieme, perché è così che funziona una community. E lo facciamo con passione ed orgoglio, perché è così che facciamo le cose noi <MaggioliDevelopers/>.

La passione di chi fa ciò che gli piace fare, l’orgoglio di chi fa ciò che è, semplicemente, necessario fare. Ovviamente, con il minor numero di stringhe possibile. Se no, che gusto c’è?

<Fare o non fare. Non c’è provare/>

Se vuoi entrare a far parte della nostra community non ti resta che guardare qui e posizioni aperte e compilare il form (è online quindi non ti diamo ulteriori istruzioni ).

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405