X
    Categories: blog

Novità dal Ministro dell’Innovazione.

Online è disponibile il nuovo portale del Ministro dell’Innovazione dove è subito chiaro l’obiettivo: “Il punto di riferimento per l’innovazione e la trasformazione digitale in Italia”.

Ormai è chiaro, c’è un’attenzione particolare nel nostro Paese sulla digitalizzazione, e questo progetto è un’ulteriore dimostrazione.

L’indirizzo da inserire nei bookmark è innovazione.gov.it. Online il nuovo sito del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.A presentarlo l’intervento odierno di Paola Pisano, da inizio settembre nella squadra del Governo Conte-bis.

Il neonato portale non è però esclusivamente una bacheca per le assunzioni. Raccoglie già alcuni primi contenuti sui servizi e strumenti come l’applicazione IO (del progetto abbiamo scritto più volte in passato), SPID, sul concetto di Identità Digitale (vedi filmato qui sopra con protagonista Paola Pisano), PagoPA, ANPR, Designers Italia e Developers Italia.

Oltre a raccontare le strutture, i progetti e la missione del Ministro e del Dipartimento, il nuovo sito si rivolge:

Il sito sarà anche un canale per la comunicazione tra le istituzioni e il cittadino, a partire dai prossimi giorni quando ospiterà tutte le informazioni sugli emendamenti presentati all’interno della Legge di Bilancio.

Con questo articolo colgo l’occasione per fare gli auguri di Natale ai miei colleghi, ai lettori e a chi ha reso possibile tutto questo. GRAZIE!

Ci rivediamo nel 2020…

MR

Michele Russo: Partenopeo, ingegnere Informatico. Lavoro come Software Engineer in Maggioli dal 2016 per l'area Portali, nello specifico JcityGov, portale per i servizi al cittadino. Amo tutto quello che contiene bit. La mia vita privata resta privata ;)
Related Post