X
    Categories: blog

Code4Future

code4future

La community di HTML.it promuove e organizza il Code4Future, il primo evento organizzato a Roma per contribuire alla diffusione della cultura della Open Innovation.

Il mondo cambia sotto i nostri occhi in maniera così frenetica che non siamo a volte neanche in grado di accorgercene. Le innovazioni tecnologiche negli ultimi anni hanno avuto un impatto enorme sulle nostre vite e sul business delle aziende.

Avete mai sentito parlare di blockchain, la tecnologia che è alla base dei bitcoin (ma non solo)? Mentre tutti avrete sentito parlare di VR nel senso di realtà virtuale o AR nel senso di realtà aumentata, ma se lo associate solo ai videogiochi sbagliate di grosso. Il tutto in attesa dell’esplosione del 5G in tutta la sua potenza: manterrà tutte le promesse di questi anni?

All’impatto di queste tecnologie e di molte altre è dedicato Code4Futurel’evento ideato da Html.it in collaborazione con Seedble e di cui Repubblica Mashable Italia sono media partner, l’8 e il 9 novembre a Roma, al Talent Garden Ostiense (via Ostiense 92), uno spazio innovativo nel cuore della città.

Si tratta di una due giorni (programma) di incontri e panel per capire come piattaforme digitali e tecnologie emergenti stanno impattando sul nostro modo di fare innovazione, e per formarsi in 4 aree di business chiave per facilitare la trasformazione digitale. Un palco centrale con 15 incontri, quattro aree (Customer Experience, Big Data & Analytics, Collaboration & Digital Workplace, Cyber security & Data Cloud System), oltre 30 esperti e altrettanti workshop. 

Tra le sessioni, solo a scopo di esempio, l’incontro inspiration con Gianluca Varisco dal titolo The bad, the ugly and the weird about IoT; Gian Luca Comandini che parlerà di Stato dell’arte sulla blockchainRoberto Ferabecoli che terrà un incontro di formazioe su Internet of Bricks, ovvero l’IoT applicato agli spazi di lavoro. Fino all’evento Capire il cliente: Lego serious play, una sessione formativa per far emergere l’innovatore che è in voi, un’esperienza introspettiva per far emergere le proprie skill innovative. O ancora Daniel Tarozzi su Costruire un nuovo immaginario: il digital può salvare l’Italia dalla decadenza? e Gianluca Santilli su Bikeconomy: pedalare generando 500 miliardi di economia sostenibile.

La prima giornata di lavoro vedrà sul palco principale l’ex ministro Giulio Tremonti confrontarsi con Piervincenzo Russo e Mariano Spalletti sul tema Come cambiano le logiche delle aziende con le opportunità Fintech?.

Cento biglietti riservati grazie a Repubblica

Usando il codice RepubblicaC4F sarà possibile acquistare i biglietti a prezzo scontato (-20%) sul sito dell’iniziativa.

Fonte: Repubblica

Michele Russo: Partenopeo, ingegnere Informatico. Lavoro come Software Engineer in Maggioli dal 2016 per l'area Portali, nello specifico JcityGov, portale per i servizi al cittadino. Amo tutto quello che contiene bit. La mia vita privata resta privata ;)
Related Post